Il palazzo è situato in una posizione molto tranquilla del centro storico di Vicenza all’interno della cinta muraria.
Il palazzo è accessibile alle auto in quanto appena all’esterno della zona pedonale a ridosso di Corso Palladio,principale strada diVicenza, intitolata dopo laseconda guerra mondialeal celebre architetto. Corso Palladio èlungo circa 700 m, attraversa il nucleo storico della città da ovest ad est, rispettivamente da Piazza Castello apiazzaGiacomo Matteotti.
L’immobile in oggetto è collocato a meno di 100 m da Corso Palladio e da una delleprincipali aree verdi pubbliche del centro storico di Vicenza, caratterizzata da una vegetazione lussureggiante eche ospita statue e logge in stile palladiano, patrimonio mondiale unescu.
La palazzina inoltre, è servita da un ampio parcheggio pubblico posto a soli 100 metri.
02
Contesto
L'INTERVENTO
L’intervento prevede la realizzazione di quattro signorili appartamenti di cui due bicamere al piano primo e due ampi tricamere che occuperanno rispettivamente gli interi piani secondo e terzo.
Al piano terra saranno ricavati esclusivi posti auto coperti singoli e doppi a servizio di ciascun appartamento e cantine anch’esse esclusive al servizio di tutte le unità. La palazzina sarà inoltre dotata di ascensore di nuova installazione.
La Qualità architettonica interna è sottolineata da scelte stilistiche moderne, eleganti ed essenziali, che vestono con gusto i volumi armonici e proporzionati. Comfort, tecnologia e qualità pongono la casa ad un livello di eccellenza